sabato 13 febbraio 2010

Eleganza sul ghiaccio

Ieri notte si sono inaugurate le Olimpiadi invernali di Vancouver. Mi piace il pattinaggio artistico, specie la danza sul ghiaccio, e sono una fan di Carolina Kostner, la campionessa che ha appena vinto il suo terzo titolo europeo, contribuendo ad accendere i riflettori sulla specialità.

Il tema natale di Carolina, pur senza ora di nascita, è un esempio quasi perfetto di come agisce la simbologia astrologica, influendo sui talenti individuali.
La Kostner è nata l'8 febbraio 1987, ora di nascita non conosciuta, ed è perciò Aquario con un bel Sole in sestile a Marte (Ariete) e Saturno (Sagittario). Mercurio, il movimento, è nel segno dei piedi, i Pesci, in sestile a Venere, doti artistiche, in Capricorno, segno che possiamo ben dire ghiacciato, e in trigono a Plutone, altro astro creativo. La stessa Venere è congiunta a Nettuno e sestile a Plutone, e regala all'atleta fascino, eleganza e grandi doti interpretative. Basterebbero questi dati per fare di lei la splendida campionessa di pattinaggio che è, ma c'è altro: anche Giove è in Pesci, mentre la Luna è nel mercuriale, veloce e guizzante Gemelli.
La probabile quadratura tra questi ultimi due astri, che si intreccia con la congiunzione Saturno-Urano in Sagittario, è la probaile causa degli alti e bassi nel rendimento di Carolina e, soprattutto, degli scarsi risultati ottenuti nel 2009, durante il pesante transito di Saturno in Vergine, al quadrato di tali aspetti.
Ora, però, dopo il trasferimento a Los Angeles e il cambiamento di allenatore, Carolina è tornata alla ribalta vincendo il campionato europeo con una bellissima performance. Merito suo, ovvio, ma anche di transiti eccezionali: Plutone su Venere natale e in sestile a Mercurio natale e Urano su Giove che scioglie la quadratura natale. Cosa ci regalerà alle Olimpiadi e ai Mondiali che si terranno a marzo a Torino?

Curioso, ma non troppo se visto con gli occhi dell'astrologo, che anche un'altra pattinatrice itlaina in ascesa, Anna Cappellini, compagna di danzasul ghiaccio di Luca La Notte, sia nata lo stesso mese e anno di Carolina: il 19 febbraio 1987. Lei ha il Sole tra Aquario e Pesci (manca l'ora di nascita), e Mercurio, Venere e Marte negli stessi segni di Carolina.

Nessun commento:

Posta un commento