martedì 4 gennaio 2011

Quel 29 settembre...

Chissà perché, ma per questa nostra povera Italia della politica, il segno della Bilancia e in particolare una data, quella del 29 settembre è così ricorrente... Forse la bella canzone dei Nomadi è stata un presagio?
Non lo sappiamo, né mai lo sapremo, fatto sta che per caso, ma forse neanche troppo, proprio il 29 settembre sono nati sia Berlusconi che Bersani, ovvero maggioranza e opposizione, e, fatto rilevante per gli studiosi di astrologia, i transiti del 2011 sul grado del Sole dei due (5° della Bilancia) non promettono granché, anzi sono piuttosto pesanti...
Infatti, nel corso dell'anno, Plutone formerà a più riprese un brutto quadrato con quel grado, aspetto che denota una seria crisi personale che, per un politico, diventa crisi di potere, e che già si è fatta sentire nel corso del 2010. Parliamo di sfiducia, nemici nascosti, mancanza di volontà, conflitti vari con le persone vicine, gli alleati. Anche, incertezze e insicurezze interiori che si riflettono nel modo di gestire l'autorità che si delinea tentennante, vista anche la natura dubbiosa della Bilancia.
Inoltre, a questo quadro non proprio felice, si aggiungerà tra febbraio e marzo l'opposizione di Giove che, come nella natura del pianeta, potrebbe mettere in evidenza i problemi più o meno latenti dei due leader, a cui potrebbe seguire un calo di popolarità.
La primavera 2011, inoltre, sarà un momento piuttosto complesso per B&B perché tutti i pianeti veloci saranno in Ariete in opposizione alla Bilancia. “Last but not least”, sempre nel primo segno il 12 marzo farà il suo ingresso definitivo Urano, astro dei cambiamenti repentini e bruschi. Averlo in opposizione per un anno non sarà certo una passeggiata per i nostri due leader. Sarà loro impedito di muoversi agevolmente e potrebbero subire attacchi da più parti politiche a cui non sapranno rispondere con prontezza. Insomma, per la politica nostrana si profila un periodo caldissimo almeno fino alla fine di aprile, e caldo per il resto dell'anno, e proprio a causa di quel 29 settembre...

Nessun commento:

Posta un commento